“Così”, il nuovo singolo di JettOne

Lo scorso lunedì 19 giugno 2017 è uscito su Youtube il nuovo video dal titolo “Così” di JettOne, rapper veneto membro del collettivo Brain Smokerz.
Il video tratta dell’arrangiarsi quando non si dispongono dei mezzi necessari per fare ciò che si vorrebbe, il tutto correlato alla vita personale del rapper, che lo porta ad imparare a fare tutto ciò che sta attorno ad un brano solido, un brano come lo immagina.



Biografia: JettOne nasce a Buenos Aires, in Argentina, nel 1991. Dal 2005 inizia a scrivere testi, produrre beats ed un anno dopo inizia a registrarsi autonomamente con un portatile ed un microfono a cono. Data la scarsa qualità audio si cimenta ad imparare tecniche di missaggio e mastering per poter migliorare il più possibile un’audio di per sè scadente e, mentre matura esperienza in questi campi, studia grafica pubblicitaria. Il 15 Novembre 2012 pubblica Jettpack Vol.1 in cui ha utilizzato strumentali risalenti agli anni ’90 e 2000 su cui ha sempre voluto registrare, ma anche qualche strumentale più recente e sperimentale, per creare moods diversi. Una settimana prima dell’uscita di Jettpack, comincia a scrivere su strumentali più rare e ricercate continuando il progetto per tutto il 2013. Il risultato si chiama “Brain Circus” ed è uscito, inaspettatamente, il 17 Aprile 2014, ci sono stati dei ritardi nella produzione perché il 2013 è stato un periodo molto turbolento. Oggi Brain Circus è fuori, accompagnato dai video di “Opera” e “Senza te“.
Nell’autunno dello stesso anno fonda, assieme a Double D ed Il Kele, il collettivo Brain Smokerz, con l’intenzione di produrre autonomamente di qualità. Iniziano così i primi progetti lavorati in gruppo ed i primi live organizzati indipendentemente.
JettOne inizia a lavorare con Double D ad un EP, dal nome “FVMVS” che è uscito nell’estate del 2016 con l’omonimo video, nel frattempo il rapper HotIce si unisce al gruppo e cura l’organizzazione di buona parte degli eventi live.
Con la crew partecipa a diversi live, specie nelle provincie di Venezia e Treviso, aprendo anche nomi come Inoki, Microspasmi, Kiave, Lethal V, Mc Nill, Mastafive.



Il 2017 rappresenta un anno cruciale, il 12 Gennaio pubblica con la Brain Smokerz il videoclip “EasyJett” di cui JettOne ha fatto grafiche e montaggio. Le riprese e gli effetti video sono a cura di Snep, la registrazione del pezzo è a cura di Il Kele, missaggio e mastering sempre a cura di JettOne. Nei mesi successivi esce nello stesso canale “Psycamore Treep” che vede la collaborazione di Leòn. Il 19 giugno è uscito il video “Così” prodotto da JettOne, con la regia di JettOne, Snep, Wob e Dreez.

Ecco il video del singolo di JettOne – Così:

Guarda anche

L’arte di arrangiarsi, il nuovo album di Jay-Di e Net

I rappers Jay-Di e Net pubblicano il nuovo album dal titolo “L’arte di arrangiarsi“, uscito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *