La nuova classifica di musica rock di luglio 2019, selezionata per tutti gli appassionati di questo genere musicale molto apprezzato dagli utenti. I migliori 30 singoli di musica rock, metal, hard, indie, progressive, alternative del momento. Le nuove canzoni più seguite e cliccate nel web, i nuovi singoli rock più ascoltati in radio quotidianamente.
Questa principale classifica è stata vagliata e redatta eseguendo attenti studi su varie classifiche, forum, tenendo conto anche delle tendenze più recenti della musica rock. Lo studio avviene sui principali servizi presenti in rete come youtube, spotify, shazarm, selezionando le canzoni che hanno una grande influenza sulla scena rock del momento.
Una selezione di musica rock tutta da ascoltare con piacere, una lista che produce enorme qualità musicale, tra le classifiche di questo genere più cliccate e seguite nel web, un’eccellenza del nostro portale.
In prima posizione questo mese troviamo il nuovo singolo dei X Ambassadors, dal titolo “Hey child“, da un paio di giorni in cima alle classifiche di musica rock.
Classifica musica rock aggiornata al 28 luglio 2019. Ogni mese classifiche, selezioni e liste aggiornate per i vostri gusti e per rinnovare le vostre playlist personali, dando rilievo ad ogni genere musicale.
Cliccate sul nome della canzone per visionare il video musicale su youtube e ascoltare il brano dell’artista o del gruppo. Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Buon ascolto e buona condivisione sul vostro profilo Facebook!
Come giudicate questa nuova classifica di musica rock? Qual è la vostra canzone preferita? E’ gradito un pensiero nei commenti in fondo alla pagina, grazie!
Ecco la classifica musica rock di luglio 2019:
- X Ambassadors – Hey child
- Liam Gallagher – Shockwave
- Trentemøller – In The Garden
- Negrita – Andalusia
- Imagine Dragons feat. Elisa – Birds
- Winona Oak – He Don’t Love Me (Stripped)
- The Kooks – So Good Looking
- JP Cooper, Astrid S – Sing It With Me
- Ed Sheeran feat. Stormzy – Take Me Back To London
- A R I Z O N A – Nostalgic
- John Newman – Forever’s Not Long Enough
- Midnight Kids, Jared Lee – Those Were The Days
- Au/Ra – Dance in the Dark
- Banks – Contaminated
- Editors – Frankenstein
- Phoebe Ryan – Build Me Up
- Skillet – Legendary
- Au/Ra – Medicine
- Avril Lavigne – I Fell In Love With The Devil
- Freya Ridings – Castles
- Alfie Templeman – Stop Thinking (About Me)
- The Score – Stay
- Korn – You’ll Never Find Me
- Bishop Briggs – Champion
- Bruce Springsteen – Western Stars
- Banks – Gimme
- Liam Gallagher – Once
- Flamingods – Olympia
- The Bastard Sons Of Dioniso feat. Divi – Il falegname (I Ministri)
- The Raconteurs – Bored and Razed
Di solito pubblicate a metà mese questa classifica che presenta spunti interessanti con alcune tracce (29 Luglio il mese è finito)
O è cambiata la persona che si occupa di questo spazio o si è scordato il genere che sta trattando;
2/4 delle canzoni non sono neanche rock ma stiamo scherzando ?
Anche un neofita avrebbe fatto meglio il compitino che è stato svolto questo mese… un pessimo lavoro, davvero pessimo.
Ma appumto
Come si fa a definire gli imagine dragons e Avril Lavigne rock!?
Ciao ragazzi, non posso esimermi dal commentare.
Molto probabilmente questa è una classifica generica di musica rock e non diretta a una categoria specifica del mondo rocker.
Per quanto riguarda gli Imagine Dragons non si può evadere dall’evidenza: sono un gruppo musicale rock alternativo, e per chi segue la musica, hanno ricevuto la nomination come miglior video rock nel MTV video music Award 2019, più rock di loro… 😉
Per quanto riguarda Avril Lavigne, può anche non piacere, ma nasce cantautrice pop rock e pop punk, e ha sempre prodotto singoli rock alternativo.
Se poi vi piace il rock crudo, hard rock, quello è un altro conto. Per esempio la classica rock di agosto è ancora più incentrata sul rock puro, date un’occhiata…