La nuova classifica di musica hip hop e rap italiano per il mese di marzo 2017, con i primi trenta singoli che hanno venduto di più su internet in questo ultimo periodo. Le 30 tracce più scaricate, ricercate ed acquistate sul web nelle prime due settimane di marzo 2017, le canzoni italiane di musica hip hop e rap che sono e saranno in cima alle classifiche nelle prossime settimane.
Questa nuova classifica di musica hip hop e rap è stata sviluppata seguendo attenti studi su varie classifiche, forum, tenendo conto anche delle tendenze della musica rap più recente. Lo studio avviene sui principali servizi presenti in rete come youtube, spotify, shazarm, selezionando le tracce che hanno un influenza maggiore sulla scena hip hop e rap del momento.
In prima posizione troviamo il nuovo singolo di Fabri Fibra dal titolo “Fenomeno“, da un paio di giorni in cima alle classifiche di musica hip hop e rap. Classifica aggiornata al 15 marzo 2017. Ogni mese selezioni e classifiche aggiornate per i vostri gusti e per aggiornare le vostre playlist personali, dando rilievo ad ogni genere musicale.
Cliccate sul nome della canzone per visionare il video musicale – su youtube – ed ascoltare il brano dell’artista o del gruppo. Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Buon ascolto e buona condivisione!
Cosa ne pensate di questa classifica di musica hip hop e rap? Qual’è il singolo da voi preferito? E’ gradito un giudizio nei commenti in fondo alla pagina, grazie!
Ecco la classifica con le 30 hit hip hop e rap:
- Fabri Fibra – Fenomeno
- MadMan – For Honor
- Mecna – Non Serve
- Clementino – Cenere
- Entics – Siamo noi stessi
- Clementino – Uè Ammo
- Sfera Ebbasta – Dexter
- Fred De Palma – Non tornare a casa
- Vacca feat. Jamil – Ne voglio di più
- Dark Polo Gang – Ghost
- Lazza – Fuego
- Emis Killa feat. Jake La Furia – Non è facile
- Sangue Mostro feat. Ntò – Tutt cos cagn’
- RRR Mob – Wooh
- Marracash & Guè Pequeno – Senza Dio
- Sfera Ebbasta – Notti
- Lowlow – Il sentiero dei nidi di ragno
- Izi – Pianto
- Ex-Otago feat. Jake La Furia – Gli occhi della luna
- Lazza – Maleducati
- Mr. Rain – I grandi non piangono mai
- Amill Leonardo feat. Vacca – Sotto controllo
- Capo Plaza – Allenamento #1
- Gianni Bismark – Sesto senso
- Rasty Kilo – Black Block
- Lowchano – L’Ultima Volta
- Inoki Ness – Basso profilo
- Ernia – QT
- Ultimo – Chiave
- GionnyScandal – Reset