Di seguito i dettagli essenziali di alcuni grossi Veglioni di Capodanno in 6 città d’Italia:
PARTE UNO – I LOCALI Fritz Kalkbrenner, Luca Agnelli, Baikal @ Fabrique Milano (via Fantoli 9 – infoline 338/9440621 – www.fabriquemilano.it) Fabrique, Amnesia Milano e Sincronie presentano un Capodanno all’insegna della musica elettronica. Ospite speciale Fritz Kalkbrenner, in tour mondiale con il suo ultimo album “Ways Over Water”. Lo affiancano Baikal della label Innervision, e i djs italiani Luca Agnelli, B.Converso e Stefano Di Miceli, questi ultimi resident Amnesia Milano, il locale che sempre più detta ritmi e tendenze per quanto concerne gli appuntamenti dance cittadini.
Hexen Klub Canazei, Trento (Streda Dolomites 5 – infoline 0462/600018 – http://www.hexencanazei.it) In main room Simson (musica House e commerciale), nel privè Streghe Albert One e il suo revival 70/80/90. Ospite speciale il vocalist Ricky S from Papeete Beach di Milano Marittima. Servizio di taxy shuttle attivo in tutta la Val di Fassa. Nell’attiguo Taverna & Teater Gran Tobià Gran Veglione con la musica di Mirco Renier in versione Adriano Celentano e musica per tutti gusti: passato, presente e futuro.
Liv Club Bassano del Grappa, Vicenza (Contrà Gaggion Basso 11 – infoline 349/5012282 – www.livclub.it ) 11 ore di musica spalmate su tre stage, spettacolo pirotecnico a mezzanotte e tante altre sorprese per il Veglione organizzato da SNACKulture, Liv, Slumb, Experience e Overstreet. Musica commerciale, dance e revival con Edoardo Sartor, Louders, Andrea Glamn (Lsae), Slumb show case with many local heroes, Breakers (Main Room); techno con Lucio Cremasco, Niky Lake, Giovanni Agugiaro, Bubu; hip-hop, trap e tropical con Omar N.
Piano 54 Madonna di Campiglio, Trento (via Monte Spinale 1 – infoline 0465/446661 – http://www.piano54.com) Autentico salotto buono delle Dolomiti, Piano 54 propone la musica live di Maxbrando con un repertorio di cover per tutti i gusti; in discoteca in consolle i djs Ciuffo e Frankie P, affiancati da Andrea&Michele di Radio Deejay. Piano 54 è aperto tutte le sere, con un aperitivo caratterizzato da musica in puro stile ibizenco e autentici bartender, mentre in primetime spazio al live con band sia italiane e internazionali, Jerry Calà è ormai di casa.
PARTE DUE – I DEEJAY Joe T Vannelli @ Lacapanna Club di Cuglieri, Oristano (via Sa Tonaria 9 – infoline 348/9522874 – www.facebook.com/Lacapanna-Club) Ultima notte del 2015 con Joe T Vannelli, che saluta un 2015 assolutamente eccellente: basti pensare alla sua performance al festival Tomorrowland, al raggiungimento e al superamento delle 500 puntate del suo radio-show Slave To The Rhythm, al suo djset al museo Maxxi di Roma, quest’ultimo nell’ambito della rassegna DMX, Digital Music Experience, alle sue produzioni discografiche e ai suoi remix.
Ananè @ Histoire Foggia (Segezia – SS. 90 KM. 74 – infoline 0881/880497 – www.facebook.com/histoirefoggia) Dopo New York e Casablanca e prima del Sud Africa, il Christmas Tour di Ananè festeggia l’arrivo del 2016 in Puglia, per la precisione all’Histoire di Foggia. Originaria dell’isola di Capoverde, Anané è dj, cantante e songwriter. Ha all’attivo quasi 60 uscite discografiche, e con le sue etichette NuLu Music e NuLu Electronic si dedica a Afro House, Deep House e Deep Tech. Un approccio ideale per scoprire le vere radici della House Music.
Albert Marzinotto @ Pala Arrex Jesolo, Venezia (Piazza Brescia 1 – 0421 370688 – www.facebook.com/PalaArrex) Il Comune di Jesolo, Il Muretto, King’s, Double Flavor Music Festival e Laguna Beach presentano “Capodanno di Jesolo 2016”. Ospite speciale Skin, leader degli Skunk Anansie e giudice di X-Factor. Skin è affiancata da Albert Marzinotto, vincitore dell’edizione 2015 di Top Dj, e che quest’anno ha aperto con il suo set il concerto di Jovanotti allo stadio di San Siro in Milano (lo scorso giugno).
Geo From Hell @ Palameeting Riva del Garda, Trento (Parco Lido 1 – infoline 0464/570137 – www.hoprivadelgarda.com) Il Palameeting di Riva del Garda ospita la quinta edizione di Hop!, party di Capodanno all’insegna della musica elettronica. In consolle Pink is Punk e Geo From Hell, quest’ultimo vincitore dell’edizione 2014 di Top Dj e autore di “Suck My Trick”, una serie di video virali che si traducono ogni volta in inedite performance dal vivo. Geo From Hell fa parte della Nazionale Basket Artisti.