Canzone d’amore contro il consumismo, nuovo video e tour estivo per Michele Maraglino

Michele MaraglinoE’ un viaggio il nuovo videoclip di Michele Maraglino: il singolo “Canzone d’amore contro il consumismo” corre per le strade sterrate di Namibia e Amazzonia, e trova negli uomini e nelle donne di scene di vita quotidiana delle tribù africane e sud americane i suoi protagonisti. Le sonorità semplici, il legame con una natura semplice e intatta, il fischiettio popolare sul finale fanno da contraltare a chi ha scelto la via della modernità, a chi rincorre, anche in amori plastici e costruiti, una pace che alla fine disvela la sua mediocrità. “Canzone d’amore contro il consumismo” mostra la contrapposizione di tutti i problemi che comporta il vivere dentro una società che uccide la nostra identità facendo parlare le immagini di gente che nella povertà sembra aver trovato la pace e un forte legame con la natura. Il tutto resta in bilico tra l’abitudine e l’inquietudine, ponendo con forza l’interrogativo “chissà perché vivono tutti così”.

MICHELE MARAGLINO, cantautore tarantino classe 1984, presenta il suo secondo album: “Canzoni Contro la Comodità”, uscito il 25 Febbraio scorso per La Fame Dischi. Vincitore del premio speciale “I Postumi di Fred” al Premio Buscaglione 2013 e finalista Premio DEMO D’AUTORE 2013 Demo Radiouno, Maraglino, dopo il buon esordio nel 2012 con l’album I MEDIOCRI, porta in questo nuovo lavoro le storie di una generazione bipolare, divisa tra chi è alla continua ricerca di comodità e chi si attiva per lanciarsi in avventure lontane dal divano. L’album, anticipato dal primo singolo I MIEI COETANEI feat. The Rust And The Fury (GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/KQJXQ6jtgmY), si è fatto notare da subito tanto da far guadagnare a Maraglino (e soci) un’apparizione in tv nel programma “Revolution” (ideato dalla ex-iena Alessandro Sortino in onda su TV2000 – canale 28 del digitale terrestre https://youtu.be/fFzDNG1_RVA), numerose ottime recensioni e l’avvio di un lungo tour iniziato a Marzo 2015.

Ecco le prossime date: CCC Tour // Estate 2015 // 11 Luglio SAN SALVO (CH) @Bacco Tabacco e Venere 16 Luglio 4ANNIdiFAME @LeMuraROMA (ilRondine-SMO-TerzoPiano) 19 Luglio GIULIANOVA @Ladomenica 31 Luglio SIPICCIANO (VT) @AL DECANTER 01 Agosto SAN GIUSTINO (PG) @Parco Roccolo 19 Agosto ORATINO (CB) @La Fabbrica dei Mostri 21 Agosto BLUE DAHLIA @Marina di Gioiosa Ionica …in aggiornamento…

CLICCATE QUI PER VISIONARE IL VIDEO realizzato da CHIARA INCARBONE Cliccate qui per visionare il sito web dell’artista Cliccate qui per visionare la pagina Facebook dell’artista Cliccate qui per visionare la pagina Twitter dell’artista Cliccate qui per visionare la pagina Soundcloud dell’artista

Guarda anche

Il nuovo singolo di Rius: “Lei”

E’ uscito da poco su youtube il nuovo singolo di Rius dal titolo “Lei“, quinto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.