Canto Italiano – Festival musicale 2015

Manda un brano e realizza il tuo sogno. Partecipazione alla 1° fase gratuita. Visibilità On Air su Radio LatteMiele. Giuria di qualità.

Si tratta di una manifestazione musicale che coinvolge media, mecenati e professionisti di chiara fama e che si concluderà con una Serata Finale a Milano, Città di Expo 2015. La diffusione dell’evento porterà un messaggio di italianità su tutto il territorio Nazionale, in Europa e nel Mondo con riflessi positivi per gli artisti e una valorizzazione della nostra cultura. Canto Italiano - Festival musicaleE’ iniziato il 18 Maggio con la possibilità di caricare gratuitamente sul sito www.cantoitaliano.it una propria interpretazione canora di un brano inedito o di una cover in lingua italiana o dialetto nazionale. Addetti del Sindacato U.N.C.L.A. (Unione Nazionale Autori Compositori e Librettisti Autori – www.uncla.it), in sinergia operativa con i DJ di Radio LatteMiele, inizieranno una prima selezione di idoneità che consentirà l’iscrizione al Progetto: cantoITALIANO. L’iscrizione comporterà il pagamento di una quota di €. 60,00 (IVA inclusa) per diritti di segreteria. Con l’iscrizione, come da regolamento, ogni concorrente entrerà in concorso e potrà avere subito dei vantaggi: tessera gratuita UNCLA, distribuzione digitale con royalties del brano caricato su Itunes, emusic, beatport ecc., e, soprattutto, presentazione su Radio Lattemiele, più volte e a rotazione con gli altri partecipanti, fino al 15 di Ottobre. Attraverso un percorso di selezione da parte di una giuria di qualità formata da Autori e Artisti U.N.C.L.A. e di votazione da parte del pubblico, i brani e gli artisti prescelti giungeranno alla serata finale prevista nel mese di Novembre a Milano Città di Expo 2015.

Perchè la partecipazione iniziale è GRATUITA? L’unico scopo di CantoITALIANO è individuare nuovi talenti, Artisti e Autori che cantano e compongono canzoni in lingua italiana. Artisti che con passione, professionalità e orgoglio, cantano nella nostra lingua o in uno dei nostri dialetti la nostra cultura e la nostra italianità. radio lattemieleAutori e compositori che scrivono parole e melodie che possano continuare rendere famosa l’arte della canzone italiana nel mondo. Grazie al contributo di Autori e Artisti del Sindacato Nazionale U.N.C.L.A. (www.uncla.it) e ai Dj di Radio LatteMiele, che si sono messi a disposizione gratuitamente, la prima selezione di idoneità è completamente gratuita. Viene solo richiesto di condividere il nostro messaggio e divulgarlo agli amici nei Social Network. Il nostro è un servizio per chi si sente Artista o Autore, che ama la musica e vorrebbe tentare la strada del vivere di essa. Solo dopo il primo “verdetto” di idoneità tecnica, insieme ad un congruo pacchetto di vantaggi, che aiuterà nella conoscenza dei propri diritti di Artista o Autore, si pagherà un piccolo e unico contributo che potrà condurre alla Finale.

Alla Serata Finale parteciperanno: • i finalisti • un presentatore di fama nazionale • ospiti vari fra cui un cantante big. • un artista di cabaret e/o altre attrazioni • una giuria formata da personaggi di fama Nazionale ed Internazionale del Sindacato U.N.C.L.A. e di altre realtà del mondo artistico.

Giuria prevista: Dodi Battaglia, Stef Burns, Tullio De Piscopo, Natale Massara, Popi Minellono, Renato Pareti, Pinuccio Pirazzoli e tant altri.

Verrà proclamato il vincitore di “Progetto: CantoITALIANO 2015”, realizzato un Cd compilation, tanti premi e riconoscimenti per tutti i finalisti e la promozione radiofonica e mediatica continua.

Cliccate qui per collegarvi alla pagina del regolamento Cliccate qui per collegarvi al sito di riferimento per leggere tutti i dettagli

Guarda anche

10 agosto Festival di Castrocaro 2018

Festival di Castrocaro 2018, una serata di musica italiana su Rai1. Presentano Massimiliano Ossini e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.