BPlan pubblica Gravity EP

BPlan pubblica Gravity EP coverBPlan, dj/producer campano, dopo aver scalato in pochi giorni la classifica di Traxsource con la scorsa pubblicazione, il 16 Giugno 2017 ha rilasciato Gravity Ep per l’etichetta MoodyHouse Recordings. Un viaggio nell’House Music con il nuovo Ep.
Gravity Ep è una raccolta di quattro tracce con cui l’artista trasporta l’ascoltatore in un vero e proprio viaggio nelle varie sfaccettature dell’House Music. BPlan per le sue produzioni prende spesso ispirazione da un campione di riferimento, per poi continuare a sviluppare e personalizzare la sua traccia.
L’EP è caratterizzato da sonorità House con influenze Lounge, Funk, Soul, in particolare nella traccia inedita (senza campioni) “Dreaming you” scritta in collaborazione con il musicista Gianvito Di Maio.
Si prosegue all’ascolto con “Alright” e “Gravity”, fino ad arrivare a “Touch Me Baby”, che aprono il disco ad un sound più Deep House da dancefloor.



La biografia di BPlan: Giuseppe Fimiani, in arte BPlan, nasce a Torre del Greco (Napoli, Italia) nel 1987 e dopo pochi anni si trasferisce con la famiglia sull’Isola d’Ischia, dove trascorre infanzia e adolescenza, e dove comincia a farsi sempre più marcata la sua inclinazione per la musica.
All’età di 14 anni comincia ad intrattenere i numerosi amici in piccole locations in occasione di feste dapprima molto intime, poi dal seguito sempre maggiore, il tutto con il supporto di soli 2 Hi-Fi. In breve tempo si procura un mixer, poi due lettori, e consolida da subito quel feeling con la musica destinato a caratterizzare tutte le fasi della sua vita.
Di lì a poco intraprende un lungo percorso di formazione e gavetta, fatto di studi amatoriali di chitarra e tastiera da un lato, e organizzazione di party e collaborazioni con vari club dall’altro. Anni dedicati all’ascolto e alla continua ricerca di nuove sonorità capaci di arricchire la sua inconfondibile anima House, con notevoli influenze americane dalla Black Music, al Funk, al Reggae.
Nel corso degli anni ha occasione di esibirsi con vari artisti tra cui Leon, Marco Faraone, Pirupa, Tedd Patterson, Markantonio, in giro tra Ischia, Napoli, Bologna e Germania.
Nel 2011 consegue il Diploma E.M.Pro (Electronic Music Producer) alla Nut Academy di Napoli, arricchendo notevolmente il proprio bagaglio artistico e professionale.
Nello stesso anno nasce il progetto musicale denominato “BPlan” (inteso come “piano B”, che secondo lui “ciascuno di noi dovrebbe avere a portata di mano”) e numerose sono le produzioni e i remix realizzati per varie Label tra cui King Street , NiteGrooves , Large Music.
Nuove release, gigs ed eventi, con l’impegno e l’umiltà di sempre, e soprattutto con la volontà di essere un Disk Jokey, prima che un Producer, e di trasmettere alla pista tutta la sua energia,
insieme alla sua compagna di vita: La Musica. A fine Aprile l’artista pubblica “Lover Garden” Ep per Cut Records, supportato da djs/producers come Giovanni Damico, Anthony Mea, Albert Marzinotto, LTJ Experience, Pako S & Genny G (Deependence Crew), Iban Montoro, Paolo Bartolomeo, Jose Maria Ramona di Ibiza Global Radio e molti altri. Il disco scala ben presto la classifica di Traxsource arrivando tra le prime posizioni.

Guarda anche

Il nuovo album dei Los Defuntos: “Il mio universo irregolare”

Los Defuntos sono una band fiorentina che nasce nel Febbraio 2016. Fin dall’inizio della sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *