Artisti musicali: SenzaQuore

senzaquoreSenzaQuore (Daniele Crocini, classe 1985) è un artista indipendente di Torino, nel 2009 fonda il collettivo HPS (Hermanos Para Siempre), insieme all’amico di una vita Alessandro “Alfa” Fangano. Dopo alcune demo “fatte in casa”, nel 2010 esce “Pueblo In Fumo” il loro primo album ufficiale, da cui sono stati tratti i singoli “Non Sei Solo”, “Me Ne Fotto”, “Mueve Tu Cuerpo” e “La Bomba ft. Tormento”, nel disco spicca anche la collaborazione con Jack The Smoker nella track “Guerra”. Il disco, registrato e mixato al Purple Studio di Torino, diventa il trampolino di lancio per i due ragazzi che iniziano così a girare il Nord Italia per live e concerti culminati con la partecipazione esclusiva al “Renault Yahoo Music Festival” insieme a Fabri Fibra.

Il duo ha inoltre condiviso il palco con artisti del calibro di Emis Killa, Fred De Palma, One Mic, Tormento, Entics e tanti altri. L’esperienza con gli HPS porta SenzaQuore (ai tempi conosciuto con lo pseudonimo di Danny Boy) al debutto come conduttore televisivo per Hip Hop Tv, il network fondato da Max Brigante visibile sul canale 720 di Sky. Nel 2011 esce “Ci Scusiamo Per Il Disagio”, il primo street album del duo torinese, da cui sono stati tratti i singoli “Il Paese Dei Balordi”, “Non si può” e “Amen ft. Dogma”. All’interno del disco spiccano numerose collaborazioni con artisti della scena torinese, tra cui i Royal Rhymes, il gruppo fondato da Fred De Palma e Dirty C. Purtroppo nel 2012, a seguito di gravi problemi famigliari, Danny Boy è costretto ad abbandonare il collettivo HPS così come i relativi progetti musicali, per potersi dedicare completamente alla vita privata. L’artista torinese torna nel 2015 con “MarijuAnarchy”, primo album solista registrato sotto lo pseudonimo di SenzaQuore, disponibile dal 5 Novembre su tutti gli store digitali. All’interno del disco spiccano varie collaborazioni tra cui quella con Primo Brown dei Corveleno per la track “Chiama Un Medico” e quella con i 2nd Roof per la track “Roll” . Nella vita di tutti i giorni, SenzaQuore lavora come Direttore presso un istituto finanziario.

Cliccate qui per visionare il nuovo singolo dell’artista: “SenzaQuore feat. Primo Brown – Chiama Un Medico” Cliccate qui per visionare il singolo dell’artista: “SenzaQuore – God Bless Rock And Roll” Cliccate qui per collegarvi alla pagina Facebook dell’artista Cliccate qui per collegarvi alla pagina Twitter dell’artista

Guarda anche

La pianista italiana Federica Fornabaio pubblica “Unpeaceful”

Federica Fornabaio, la pianista italiana che ha conquistato Sakamoto pubblica “Unpeaceful“, il nuovo album d’inediti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *