Artisti musicali: Salvatore Riso

salvatore_riso_13-elenadelaurentiisSalvatore Riso è un cantautore italiano, nato ad Acerra nel 1982. Le canzoni che interpreta riflettono la sua personalità e raccontano storie sincere – a volte impegnate, altre volte ironiche o romantiche – che esprimono le complesse dinamiche dell’animo umano con un linguaggio semplice, a tratti disarmante. Il timbro della sua voce è capace, senza trucchi, di trasmettere emozioni forti e contrastanti, e di rievocare alla mente i grandi cantautori.
Sebbene Salvatore Riso canti fin da bambino, la sua carriera professionale inizia nel 2013, anno in cui partecipa al “Cantagiro”. Approda in finale interpretando il brano di N. De Filippis “Un bacio, una carezza, una canzone”.
Subito dopo diventa un artista Museek con cui pubblica prima l’EP “Prova a prendermi” (2014) e poi l’album “Sound check” (2016). Quest’ultimo lavoro è anticipato dal singolo “L’amore non è…” (2015), brano che si piazza al primo posto de “Il meglio di Zimbalam”, classifica dei brani più votati dagli utenti dell’omonimo distributore di musica digitale.

 

DISCOGRAFIA:

  1. Sound Check (uscito il 2 luglio 2016), 11 tracce, cd + digitale
  2. L’amore non è (uscita il 1° luglio 2015), singolo, formato digitale
  3. Prova a prendermi (uscito il 1° ottobre 2014), EP, formato digitale

Cliccate qui per collegarvi al sito ufficiale dell’artista
Cliccate qui per collegarvi alla pagina Facebook dell’artista
Cliccate qui per collegarvi al canale Soundcloud dell’artista

Guarda anche

100 Bronx (e Lave) e il nuovo EP

100 Bronx lo aveva annunciato mesi fa, ma da un pò non si sente parlare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *