Artisti musicali: Mc Fulminata

Mc Fulminata fotoLa biografia e la recensione dell’artista rapper Mc Fulminata. Daniela Grassi in arte Mc Fulminata nasce a Roma l’11 aprile del 1977, inizia a cantare all’età di 3 anni accompagnata dalla sorella più grande di 10 anni che suonava la chitarra, porta avanti la passione del canto fino a farlo diventare un lavoro esibendosi nei vari piano bar della capitale cantando cover.



Inizia ad avere una vita difficile all’età di 6 anni da quando i suoi genitori si separano, finite le scuole dell’obbligo andò a lavorare per 6 anni come parrucchiera, nel suo ricordo adolescenziale gli riappare sempre l’immagine del ritorno dal lavoro, dove nel percorso verso casa, si fermava al negozio di musica e curiosava tra dischi, cassette e materiale elettroacustico, rilassandosi così dalle giornate stressanti e sognando ad occhi aperti nel suo mondo tenuto nell’anima: La musica.
All’età di 17 anni mentre si recava al proprio posto di lavoro, veniva aggredita in strada da un uomo squilibrato e vinse la causa dopo 10 anni.
A 23 anni rimane incinta e decide di sposarsi, mettendo da parte il canto per dedicarsi alla famiglia (dove partorisce 2 figli), un matrimonio per lei non andato purtroppo a buon fine.
Nel 2013 grazie al social network facebook conosce un uomo che successivamente diventò il suo nuovo compagno e padre della sua ultima nata, sperando cosi in un suo futuro più roseo.
Il suo attuale compagno, conosciuto come rapper il “Trasformista” ed ex componente della crew di mezzosangue, fratello di un noto rapper romano Daniel Mendoza che negli anni addietro fondò un gruppo chiamato gli “Inquilini”. Fu così che dal canto passò con grande passione e dopo molti anni di esercizi vocali al rap che già seguiva anni addietro conoscendo anche l’hip hop, seguendo “Tormento” che l’aveva già influenzata.
Iniziò a scrivere le sue prime strofe ritmate dando cosi voce ai suoi inediti e le sue prime canzoni, correva l’anno 2013.
Non avendo grandi possibilità economiche, piano piano creò una piccola sala d’incisione dove riuscì ad assemblare il suo gruppo e portare avanti i suoi progetti.



Nel gennaio 2016 un altro problema la colpisce: durante una semplice visita medica per mal di gola scopre di avere un cancro di tipo carcinoma al quinto livello, il quale portava dietro da un bel po di tempo e se non fosse stato “rimosso” al più presto avrebbe creato danni irreversibili alle corde vocali.
Fu cosi che ancora una volta nella sua vita, tutti i suoi progetti venivano di nuovo accantonati, anche da parte dei medici le veniva vietato lo sforzo di parlare, canticchiare in maniera più assoluta, rischio perdita totale della voce.
Lei testarda “non diede” retta ai medici e a nessuno, quella volta era decisa, determinata (dopo vari fallimenti nella vita) cosi in una stanza di ospedale con l aiuto del “Trasformista” e di poche apparecchiature registrò il suo primo brano poco prima di entrare in sala operatoria in collaborazione con il compagno dal titolo “Vecchi ricordi” (Best Rap) – Hip Hop 2016 – Italian Rap – Il Trasformista & Mc Fulminata, pubblicato il 12 settembre 2016.
Nell’aprile del 2017 riprese a scrivere (anche se possiede con la collaborazione del “Trasformista” vari brani da incidere, e il 26 aprile 2017 fa uscire un brano dal titolo “Questa sono io” – McFulminata – Rap Underground 2017, visualizzabile sul canale “youtube”, dove nel brano stesso riassume la sua difficile vita, il suo percorso di figlia, mamma e tanta voglia di vivere con il suo sogno: La musica e il canto.
E’ d’animo ribelle, carattere duro, spirito libero, schietta sincera, vera ma come tutti coloro che hanno sentimenti per famiglia e musica, lottano per una vita migliore ed altro, diventa irascibile se vengono toccati i suoi affetti.
Così tra alti e bassi, Dany in arte Mc Fulminata continua ad andare avanti perché crede ancora che la vita sia bella e che ci sia sempre una speranza, almeno quella, nel suo splendore e in ciò che Dio ha donato a tutti: vivere la vita al meglio.

Guarda anche

Artisti musicali: Mauro Bizzie

Mauro Della Gatta in arte Mauro Bizzie, nato a Salerno il 30 marzo 1993, è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *