Artisti musicali: Marcamoly

Marcamoly immagineMarcamoly nasce artisticamente nel 2006 quando assieme a Dr Cagio fonda i PHB, gruppo Rap – R&B. Nel corso degli anni il gruppo ha inciso due album, 4 singoli dance e collaborato con artisti come Paps’n’Skar, Studio 3, Kontrasto, Dj Ensaime e molti altri. Proprio con Ensaime i Phb pubblicano prima il singolo “Go Go Dancer” tramite Smilax.



In seguito iniziano un minitour che li porta a girare le discoteche più importanti di Milano. Pur avendo collaborato a progetti Dance e house, i PHB si dedicano soprattutto alla pubblicazione di album Rap-R&B. Esce il primo album “Amare Confessioni” pubblicizzato dall’allora influente sito rapper.it. Ma è con l’album “Due” che ottengono il maggiore favore del pubblico grazie ai singoli “Irripetibile” e “Pippo Mio”.
Quest’ultima traccia viene trasmessa anche da Radio 105 ottenendo un grande successo e riscontro. Appena dopo i PHB vanno all’assalto di Sanremo con il singolo inedito “Per Sempre” che si ferma esclusivamente alle ultime selezioni prima del Festival. Una volta diviso il Gruppo ha pubblicato il singolo “La Fata”, trasmesso dalla trasmissione televisiva Superpass in collaborazione con Studio Rem di Emanuele Bassetta, produttore artistico catanese che aveva in precedenza seguito la realizzazione del singolo “Per Sempre” oltre che l’arrangiamento di alcuni brani dell’ album. In seguito è stato pubblicato il singolo “Ibiza” featuring Ensaime, remixato dal famoso dj Outwork.
La canzone entra in numerose compilation e diventa la colonna sonora del Pacha. Cantante, produttore, cantautore e arrangiatore in questo momento Marcamoly porta avanti vari progetti. Entra a far parte del Gruppo dei SixtyFour con cui pubblica il singolo “Dancing with the” stars in collaborazione con Alessandra Tarsitano, Giancarlo Tarsitano in arte Sixtyfour e Vladi, prodotto dalla Sound Manager Corporation.
Partecipa poi alla produzione del singolo “The Best of Me” sempre per i Sixtyfour. A fine luglio 2017 pubblica “Nessuno è come me”, sempre dalla stessa etichetta, featuring Mystery.

Ecco il video del singolo Marcamoly feat. Mistery – Nessuno è come me:





Guarda anche

100 Bronx (e Lave) e il nuovo EP

100 Bronx lo aveva annunciato mesi fa, ma da un pò non si sente parlare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *