Artisti musicali: Lethal V – Mr. Nobody (Prod. Apollo Brown)

E’ uscito lunedì 13 febbraio 2017 l’inedito di Lethal V dal titolo “Mr. Nobody“, prodotto ufficialmente dal celebre producer di Detroit Apollo Brown.



Lethal V, Classe 1989, passa l’infanzia e parte dell’adolescenza nel Salento per poi trasferirsi a Vicenza. Nel 2011 pubblica “Rapsodia Mixtape” e si aggiudica la freestyle battle dello “Sherwood Festival” a Padova, che vincerà anche l’anno successivo. A Bologna si aggiudica la terza tappa dell “End Of The Weak“ che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale. Nel 2014 vince il “Passa Il Microfono/Tecniche Perfette”, vincendo il titolo di campione di freestyle nazionale in Italia e partecipa ad MTV Spit. Nello stesso anno pubblica “Brown Sugar”, disco tributo ad Apollo Brown, produttore di Detroit. Sulle basi di questo lavoro, apprezzato personalmente anche da Apollo Brown, e dopo aver fatto da open act per tutti i suoi show nel nord Italia, nasce la collaborazione ufficiale tra Lethal V ed il producer americano, dando così vita al primo lavoro ufficiale italiano di Apollo Brown, per non dire europeo.
Mr Nobody gravita in un parallelismo tra l’omonimo film “Mr. Nobody” ed il classico stereotipo di “Signor Nessuno” in un viaggio introspettivo più che profondo che percorre il tragitto di un essere umano inserito in una società di avatar e profili digitali dove la vera sostanza non è mai quella che appare ma è semplicemente una proiezione distorta di se stessi. La base prodotta appositamente da Apollo Brown sposa il mood del brano arricchito anche dagli scratch di Dj MS.
Il singolo è disponibile con il nuovo video curato da Fp Bano, Saverstudio, e Lucia Carraro su YouTube e in formato audio su iTunes, Spotify, Amazon e altre piattaforme digitali per Gold Leaves Academy, la nuova etichetta discografica indipendente con base a Vicenza creata da Dj MS.
Sarà anche possibile preordinare la copia fisica di “Mr. Nobody” che verrà stampato in vinile fomato 7” in edizione limitata dal sito www.thefarmindustries.com, che vedrà in un lato la traccia “Mr. Nobody” originale, più la versione strumentale, mentre nel secondo lato avrà la prima vera anticipazione del nuovo disco di Lethal V “Veecodin”, con “The Realness Of Our Soul” featuring Guilty Simpson (pioniere dell’hip hop americano) e Davide Shorty, giovane talento italiano che dopo aver fatto un’ottima impressione arrivando terzo classificato ad X-Factor 9 si sta distinguendo in Italia per le sue doti canore.

Ecco il video del singolo “Lethal V – Mr. Nobody”:

Guarda anche

Il nuovo album dei Los Defuntos: “Il mio universo irregolare”

Los Defuntos sono una band fiorentina che nasce nel Febbraio 2016. Fin dall’inizio della sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *