Artisti musicali: Demo Mc

demo_mcDemo Mc, Massimo Colino, all’anagrafe, classe 1982. Nato a Garbagnate Milanese, scopre la passione per l’hip hop nel 1997 quando inizia a comporre e scrivere brani all’interno di vari gruppi (TDZ, Garbenboyz) nei quali prende parte fino al 2000 quando insieme a Vasa inizia un progetto chiamato “Il mio destino“, un EP di 5 tracce molto diffuso in rete grazie alla sponsorizzazione dello stesso da parte di svariati portali di musica Hip Hop e generici. Fin da subito ha cercato di seguire nei testi e nell’approccio alla scena Rap un’impronta più critica verso temi alla portata di tutti evitando un lato “americano” che lui stesso ammette di non possedere (“Le esperienze vissute sulla mia pelle non sono neanche 1/100 di quello che esiste dall’Altra Parte…” cit.). I suoi primi lavori non sono passati inosservati a radio e concorsi: su Radio Italia Network venne trasmessa la prima versione di “Tra Il Migliore e l’Artista” all’interno del programma “Download” in quanto ritenuto il brano più scaricato in quel periodo, partecipa e vince diversi concorsi musicali per emergenti (citiamo la vittoria al 6° concorso musicale organizzato da BresciaOnLine ed Heineken nel 2005, il passaggio alle fasi finali dei Cornetto Free Music Festival 2006 e 2007, ecc….). Nel 2006 si autoproduce un album dal titolo “Ombre” avvalendosi della collaborazione di Vasa per gli arrangiamenti e di Dj Chiummo, ex componente del gruppo “Guappi in Aroma” insieme a Chilico e Pezzicè, per i graffi: l’album non fu mai pubblicato ma reso gratuito on-­‐line ed è proprio grazie ad Internet che, grazie alla buona pubblicità, arrivano le prime interviste in svariate radio locali su alcuni Web Magazine.

Ottobre 2006: arriva la prima firma di un contratto discografico con la Skyrecords sciolto 8 mesi dopo su richiesta dell’Artista e di comune accordo con l’etichetta.

Maggio 2008: il suo primo album “Sto Sereno EP” da produttore per il 70% delle strumentali. (Album disponibile nel canale Youtube nella Playlist “Sto Sereno”

Nel 2014 rientra in studio (Loud Studio, MI) ed inizia a lavorare a quello che lui stesso reputa “IL DISCO” dal titolo “#PRECISO”. Tra le collaborazioni abbiamo Dj Chiummo, Dj Js Skunk, Keedoman (Quality Bastard, POOGLIA TRIBE) e molti altri.

24 Marzo 2015: esce l’album #Preciso distribuito da SOUNDAY su tutti i Digital Store. iTunes: https://www.itunes.apple.com/it/album/preciso/id979179115?l=it Spotify: https://www.open.spotify.com/album/0odm0XzgjJDT46VKAIrnoF Youtube: https://www.youtube.com/playlistlist=PLxXrrobFQv7LnTHrBvnzLcoyk2M1sBcZF

Aprile 2015: pubblica in free download il Rap Tribute/Cover del brano “Dangerous” di David Guetta feat. Sam Martin. Su Youtube, da qualche giorno, il video è https://www.youtube.com/watch?v=setQyl7qOLE

Clicate qui per collegarvi alla pagina Facebook dell’artista

Clicate qui per collegarvi alla pagina Twitter dell’artista

Clicate qui per collegarvi al canale Youtube dell’artista

Clicate qui per collegarvi alla pagina Instagram dell’artista

Guarda anche

Ricky Castelli debutta su Nervous Records con il singolo “U can feel it”

Ricky Castelli ha debuttato venerdì 23 febbraio 2018 su Nervous Records con il singolo “U …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *