Artisti musicali: Biografia di Niki Borsellino

Oggi vi presentiamo una nuova artista, lei si chiama Domenica Borsellino, in arte ‘Niki Borsellino’, vive a San Vito lo Capo (TP), ma è nata a Menfi (AG) il 03/06/92. Di lei ci dice: ‘Il mio primo approccio con la musica è stato nel ’98 all’età di 6 anni, quando mio padre installò sul nuovo computer il Van basco, da quel momento non lo lasciavo mai e se mio padre voleva cantare qualche canzone era impossibile con me nei paraggi!

Mi piaceva leggere a quell’età tant’è che arrivavo a simulare il telegiornale, ma con il passare del tempo quando arrivavo a stancarmi dopo aver letto molto mi mettevo a canticchiare le parole e notavo che questo mi divertiva. A scuola cantavo sempre nel coro delle recite ma poi ad un certo punto iniziavo ad annoiarmi perché volevo la parte principale e quel giorno arrivò, all’età di 14 anni, per l’anniversario dei 20 anni del mio Istituto, dove cantai l’inno alla mia scuola sulle note della canzone ‘Marina’. Quell’evento fu rivelatore, perché da lì scoprii la mia vera passione per il canto!’ Ha inizialmente deciso di studiare da autodidatta, esibendosi in varie serate Karaoke, ma sono passati tanti anni e il suo amore per la musica non si è mai fermato. Ha iniziato, da poco più di 6 mesi, a prendere lezioni private di canto per imparare qualcosa sulle varie tecniche e i vari generi della musica. Sempre in quest’ultimo periodo ha fatto le sue prime esperienze partecipando a vari concorsi locali e non. Durante il mese di Dicembre, ‘Radio Planet Music’, una radio locale della provincia di Palermo, ha trasmesso la sua cover ‘Chasing Pavements’ di Adele, dopo averla presentata alla finale di un concorso tenutosi a Bagheria (PA). Adesso è in gara per un concorso canoro che si svolge a Castelvetro di Modena, ‘Talent Vocal Selection’,e al momento si trova in cima alla classifica di tutta Italia.

Verso il mese di Giugno parteciperà ai ‘Quarti di finale’ di Castrocaro, dopo esser passata al primo corso di Accademia e Selezioni, tenutosi sempre a Castrocaro Terme, il 14 e 15 Dicembre 2013. ‘All’inizio pensavo che studiare eccessivamente mi avrebbe fatto perdere la mia personalità, ma poi ho compreso che lo studio è importante per associare creatività e tecnica. Sono molto precisa nella musica, ma sono convinta che la musica ha bisogno di qualche imprecisione per mantenere l’anima live e trasmettere le emozioni che vivo sul palco’. Noi della redazione ti facciamo i nostri più infiniti auguri per tutto quanto e soprattutto un grosso in bocca al lupo per Castrocaro!!!

CLICCATE QUI PER VISIONARE LA PAGINA UFFICALE SU FACEBOOK DELL’ARTISTA CLICCATE QUI PER VISIONARE IL CANALE SU YOUTUBE DELL’ARTISTA CLICCATE QUI PER ASCOLTARE I SINGOLI DELL’ARTISTA SULLA PAGINA SOUNDCLOUD CLICCATE QUI PER VOTARE L’ARTISTA

Guarda anche

Il nuovo video dei Pausa Caffè dal titolo “Caffè”

E’ uscito lo scorso 11 ottobre il video del singolo dei Pausa Caffè, dal titolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.