Artista musicale: Giada Pintori

Giada Pintori fotoGiada Pintori cantautrice classe 95’. Nasce a San Marino dove già da piccola scopre la sua passione per la musica tra concorsi e karaoke di paese. Entra a far parte del coro sammarinese delle voci bianche e successivamente nella corale ufficiale sammarinese. Incomincia a studiare canto all’età di 10 anni presso l’accademia “Il melograno” e insegnanti private.



Compiuti i 18 anni, dopo essersi diplomata come perito informatico, decide di trasferirsi a Milano per continuare gli studi in musica. Entra così in un’accademia di musica privata dove studierà oltre a canto, materie come dizione, recitazione, solfeggio, composizione, computer music, chitarra e pianoforte. Prenderà parte a produzioni musicali, come ensamble per il musical “Sogno di una notte di mezza estate” al teatro Manzoni di Milano e come cantante per il musical “Noi supereori” al teatro Carano di Milano, musical in cui ha anche curato la scrittura dei testi. L‘ultimo anno di accademia scopre la passione per la scrittura e nasce un’amicizia con Lorenzo Zambianchi e Giovanni Mangione, proprietari della Zama Record dove nasce il primo inedito “Fragile” ora su Spotify con più di 900 ascolti in un solo mese.



“Fragile” ha avuto l’occasione di essere passata in radio da Radio San Marino, Radio web in volo e molte altre radio milanesi e dintorni ed essere citata in articoli tra cui “vivere Milano. E’ uscito, il secondo inedito di Giada Pintori dal titolo “Le cose che non ho”. Nel 2019 entra a far parte come cantante ufficiale dei “Pagina 21” band milanese rock/pop, esce il primo singolo “Consapevole” e con già 10 live in un solo mese, programmano l’uscita del nuovo EP.

Guarda anche

Artisti: i NOP

I NOP nascono nel febbraio 2011 dall’incontro di cinque ragazzi bolognesi appartenenti a generi musicali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.