giovedì 29 Settembre 2022

All’Osteria delle Dame (Bologna) De Gregori raccontato da Enrico Deregibus

Enrico Deregibus Osteria delle Dame locandinaSabato all’Osteria delle Dame di Bologna Enrico Deregibus racconta Francesco De Gregori, a seguire il live di Carlo Valente.



Appuntamento da non perdere sabato 7 aprile dalle ore 21 all’Osteria delle Dame di Bologna. Sul palco di quello che è un vero e proprio luogo di culto della canzone d’autore italiana, infatti, saranno di scena Enrico Deregibus, giornalista musicale e biografo di Francesco De Gregori, che parlerà del Principe dei cantautori e della canzone d’autore romana; dalle 22 poi ci sarà un’intervista-concerto del direttore artistico delle Dame, Paolo Talanca, con Carlo Valente: un viaggio tra le canzoni e la poetica di uno dei più promettenti cantautori romani in circolazione.
Enrico Deregibus ha pubblicato nel 2015 la biografia di Francesco De Gregori “Mi puoi leggere fino a tardi” (Giunti editore) e nel 2016 ha firmato il libro inserito in “Backpack”, il cofanetto ufficiale che riunisce tutti i dischi del cantautore romano. Ha pubblicato diversi altri volumi e si occupa a vario titolo di molti festival legati alla canzone di qualità, dal “Premio Bianca d’Aponte” a “Voci per la libertà-Una canzone per Amnesty”, da “PeM-Parole e musica in Monferrato” al “Premio Andrea Parodi”, dal “Premio Bindi” al “Premio Giorgio Lo Cascio”. E’ consulente del Mei e dirige il Festival del giornalismo musicale.

Sabato 7 aprile 2018, ore 21
Osteria delle Dame, Vicolo delle Dame, 2 – Bologna
Ingressi: per partecipare all’evento è sufficiente essere soci www.osteriadelledame.it e prenotare via mail info@osteriadelledame.it


Guarda anche

I video di tendenza su YouTube gennaio 2021

I principali video di tendenza su YouTube nei primi giorni del mese di gennaio 2021. …