Album Negrita – Reset (20th Anniversary Edition)

Negrita - Reset (20th Anniversary Edition)E’ uscito il nuovo album dei Negrita in edizione speciale, dall’undici ottobre 2019 in tutti i negozi di dischi e digital store. Alla fine degli anni novanta, il vuoto lasciato dalle sonorità provenienti da Seattle fu in qualche modo colmato dall’energia che usciva dalle casse dei club londinesi, sui cui palchi si esibivano dj e formazioni che ora smuovevano gli animi grazie a campionatori e grooves. Artisti come Prodigy, Chemical Brothers, Fat Boy Slim e Radiohead, che da lì a breve sarebbero divenuti il nuovo modello da seguire. Era l’inizio di qualcosa di nuovo e i Negrita non potevano rimanere indifferenti a quella ventata di freschezza.



Archiviato il successo di XXX, alla band venne naturale provare ad inserire nuovi colori ai propri suoni e al proprio modo di comporre. Forte di uno studio di registrazione personale, l’Hollywood Garage, i Negrita si sentirono finalmente liberi di prendersi il tempo necessario per sperimentare, mettendo di fatto un punto su quello che erano stati fino a quel momento e dando vita ad un vero e proprio nuovo capitolo della loro storia, umana e musicale. Un vero e proprio Reset, parola mutuata proprio dal linguaggio elettronico e che in quegli anni iniziava a diventare di uso comune.
Nato e cresciuto ad Arezzo, Reset fu anche il risultato delle esperienze vissute lontano da casa, un album che frugava fra i particolari del loro intimo universo, ma che allo stesso tempo era sensibile ai suoni e alle inquietudini di un pianeta che si preparava ad affrontare un nuovo millennio. La cosa che ancora stupisce di più del disco, a vent’anni dall’uscita, è proprio la freschezza compositiva e l’assoluto senso di libertà che si respira dalla prima all’ultima traccia: il vero segreto per trasformare una manciata di canzoni in un classico del rock.
Il primo cd è dedicato all’album originale e contiene esclusivamente le canzoni che sono diventate delle hit come Mama Maè e In ogni atomo. Il secondo cd contiene la colonna sonora del film Così è la Vita di Aldo, Giovanni e Giacomo che viene pubblicata per la prima volta in assoluto.
Negrita – Reset (20th Anniversary Edition) è uno degli album tra i più venduti per il suo genere musicale, ai primi posti delle classifiche di vendita, proposto sul nostro portale come un doppio cd per noi dello staff molto importante e da ascoltare assolutamente. Tracklist da sentire attentamente e condividere su Facebook. In fondo i titoli dei singoli contenuti all’interno dei due cd del nuovo album di musica rock, musica italiana, dal titolo Negrita – Reset (20th Anniversary Edition).
Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Grazie a voi che ci seguite per i tanti consigli, i tantissimi attestati di stima e le varie richieste, cercheremo di soddisfare tutti. Buon ascolto e buona condivisione su Facebook!

Ecco i titoli dei singoli dell’album Negrita – Reset (20th Anniversary Edition):




CD 1:

  1. Mama Maè
  2. Negativo
  3. Provo a difendermi
  4. In ogni atomo
  5. Hollywood
  6. Pape Satan
  7. Transalcolico
  8. Life
  9. Fragile
  10. Halleluia
  11. Tk.064
  12. Cuore di cemento
  13. Mama Maè (Spanish version)
  14. Mama Maè (Live in Studio 20/10/98)
  15. Life (Live in Studio 20/10/98)

CD 2:

  1. Slide Intro (Così è la vita Colonna Sonora)
  2. Pulp (Così è la vita Colonna Sonora)
  3. Crocodile (Così è la vita Colonna Sonora)
  4. Hollywood Sofa (Così è la vita Colonna Sonora)
  5. Heaven # (Così è la vita Colonna Sonora)
  6. Giò Song (Così è la vita Colonna Sonora)
  7. Tensione 3 (Così è la vita Colonna Sonora)
  8. Volante 182 (Così è la vita Colonna Sonora)
  9. Tanuzzo (Così è la vita Colonna Sonora)
  10. Hamburger (Così è la vita Colonna Sonora)
  11. Mama Elicopter (Così è la vita Colonna Sonora)
  12. Hollywood (Instrumental. Così è la vita Colonna Sonora)
  13. I’m Your Man (Così è la vita Colonna Sonora)
  14. Il crotalo e il pavone (Così è la vita Colonna Sonora)

Guarda anche

The music that inspired the Blues Brothers

E’ uscita la nuova compilation The music that inspired the Blues Brothers, dal 4 ottobre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.