Album Ligabue – Mondovisione (2013)

Posteshop

Mondovisione è il decimo album in studio di Luciano Ligabue. L’album del rocker di Correggio viene pubblicato a distanza di oltre tre anni dal precedente “Arrivederci, mostro!”. L’album è stato anticipato, il 5 settembre 2013 dal singolo “Il sale della Terra”, presentato poi dal vivo nei concerti che il cantautore ha tenuto all’Arena di Verona il 16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre successivi. Il disco, composto da 14 tracce inedite, è stato prodotto, per la prima volta, da Luciano Luisi, membro della band che dal 2008 accompagna Ligabue in tour. Il 25 Novembre 2013 esce il secondo singolo, accompagnato dal video, “Tu sei lei”. Riguardo al titolo del disco, Ligabue ha dichiarato: <<Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la “visione di un mondo”>>. In realtà l’idea del titolo nasce nel 2012 in un incontro tra il direttore artistico della Warner Music Italia ed il compositore Stefano Ianne, mentre stanno ascoltando “Mondovisioni”, il terzo album del compositore veneto, nel quale Antonella Ruggiero canta il brano omonimo. La copertina del disco, come per il precedente “Arrivederci, mostro!”, è stata realizzata da Paolo De Francesco. L’immagine rappresenta la terra accartocciata, vista dallo spazio, come se fosse una palla di carta. Ecco i titoli-tracklist (su richiesta) dei singoli contenuti all’interno del nuovo album di musica italiana, Pop, rock, pop rock “Ligabue – Mondovisione (2013)“:

01. Il muro del suono 02. Siamo chi siamo 03. Il volume delle tue bugie 04. La neve se ne frega 05. Il sale della terra 06. Capo spartivento 07. Tu sei lei 08. Nati per vivere (adesso e qui) Posteshop
09. La terra trema, amore mio 10. Per sempre 11. Ciò che rimane di noi 12. Il suono, il brutto e il cattivo 13. Con la scusa del rock’n’roll 14. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo 15. Il sale della terra in acustico (Video)

Guarda anche

DJ Selection 468

E’ in uscita la nuova DJ Selection 468. Una delle maggiori compilation di musica da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.