Album Ermal Meta – Vietato morire

Precisamente tredici mesi fa iniziava l’avventura di Ermal Meta partendo dal Festival di Sanremo tra i giovani. Il pubblico imparò così a conoscere l’artista con il suo singolo “Odio le favole” e dopo qualche giorno attraverso l’album dal titolo “Umano“. Venne rappresentato durante l’estate da “A parte te“, hit radiofonica ormai tra i classici del pop italiano.
Da allora molte cose sono successe e quest’anno l’artista è tornato su quel palco che tanta fortuna portò, con il singolo “Vietato morire“, una canzone che descrive con ferma delicatezza la violenza sulle donne come sui bambini, senza retorica, senza lacrime, ma con un monito solido come un macigno: “ricorda di disobbedire perché è vietato morire”.
Il testo – giudicato tra i migliori dalla stampa – si appoggia su un arrangiamento, una melodia e una ritmica che regalano freschezza e colloca l’autore tra coloro che hanno reso bello questo ultimo Festival di Sanremo 2017.
Uscito nei negozi di cd lo scorso 10 febbraio 2017, “Vietato morire” contiene un doppio cd, tra cui il precedente disco “Umano” per far conoscere il lavoro al completo di Ermal Meta. Ogni cd contiene 9 brani, tra le quali ci sono 2 featuring che danno volume al progetto: quello di Elisa in “Piccola anima” e di Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) nel singolo “La vita migliore“.
Tra i primi nelle classifiche di vendita di album di musica per il suo genere nell’ultimo periodo. Trackslist da sentire attentamente e condividere. In fondo i titoli dei singoli contenuti all’interno dei due cd del nuovo album di musica italiana, musica pop dal titolo “Ermal Meta – Vietato morire”. Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Buon ascolto e buona condivisione!



Ecco la trackslist del nuovo album di Ermal Meta:

CD 1:

  1. Vietato Morire
  2. Ragazza Paradiso
  3. Piccola Anima (Feat. Elisa)
  4. Bob Marley
  5. La Vita Migliore (Feat. Vicio)
  6. New York
  7. Voodoo Love
  8. Rien Ne Va Plus
  9. Voce Del Verbo



CD 2:

  1. Odio Le Favole
  2. Gravita Con Me
  3. Pezzi Di Paradiso
  4. A Parte Te
  5. Umano
  6. Volevo Dirti
  7. Bionda
  8. Lettera A Mio Padre
  9. Schegge

Guarda anche

Mamacita vol. 2 – Hip Hop & Reggaeton

Mamacita vol. 2 – Hip Hop & Reggaeton è la nuova compilation di musica hip …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *