Il nuovo album degli Arid Garden “Different Distance”

arid-garden-different-distanceGli Arid Garden nascono nel 2011 dall’idea di Davide Cotroneo di creare un trio sperimentale mescolando sonorità etniche orientali al rock fusion. Con Giovanni De Luca e Vincenzo Messina compone alcune bozze di brani. In seguito gli orizzonti del nascente gruppo si ampliano con la decisione di aggiungere una poetica ai brani composti, creando atmosfere oniriche e suggestive. Per completare la formazione secondo il nuovo schema di pensiero si aggiunge nel novembre 2012 Giorgio Belluscio: in questo periodo nasce l’embrione del loro primo lavoro in studio, Arid Garden. Con l’aggiunta di Anais Del Sordo (2013) il gruppo intraprende con estrema accuratezza un percorso verso la creazione di un concept album, consolidando e migliorando i testi e gli arrangiamenti dei brani preesistenti, componendone dei nuovi, modificando il sound generale e rendendolo meno invasivo e più atmosferico, lasciando così il ruolo narrante esclusivamente alla voce.
 

Il gruppo termina le registrazioni di Arid Garden il 31 agosto 2014. L’8 ottobre verrà pubblicato su tutte le piattaforme multimediali il Promo dell’album, mentre l’uscita di album e DVD è prevista per il mese di novembre. Per ottenere sonorità differenti dall’album precedente gli Arid Garden decidono di ridurre la formazione (piano less). Nel dicembre del 2015 iniziano così le registrazioni per il loro nuovo album da studio in una sala registrazione auto-prodotta. Nel 2016 iniziano i lavori di mixaggio a cura di Filippo Bubbico in contemporanea con la creazione del video prodotto dal chitarrista Davide Cotroneo. L’11 Settembre 2016 viene pubblicato “Different Distance” un album che definisce la loro identità musicale basata su un percorso in continua evoluzione.
Ecco il nuovo album degli Arid Garden dal titolo “Different Distance”, disponibile su Bandcamp all’indirizzo: https://aridgarden.bandcamp.com/
Cliccate qui per visionare il video musicale dal titolo “Arid Garden – DIfferent Distance”

Guarda anche

100 Bronx (e Lave) e il nuovo EP

100 Bronx lo aveva annunciato mesi fa, ma da un pò non si sente parlare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *