Album Clementino – Tarantelle

Clementino - Tarantelle locandinaTarantelle” è il nuovo e sesto album in studio di Clementino, uscito il 3 maggio 2019 per Polydor/Universal Music, a due anni di distanza dall’ultimo album dal titolo “Vulcano”. L’album è stato anticipato dai successi “Gandhi”, “Un palmo dal cielo” e “Hola!” feat. Nayt, tutti inseriti nelle più importanti playlist su Spotify. Nel disco sono presenti altri importanti featuring: artisti importantissimi del panorama rap italiano come Fabri Fibra, Caparezza e Gemitaiz, che arricchiscono un lavoro già di per sé di altissimo livello.



“Tarantelle” è un album completo, che svaria dal freestyle alle ballate, dal rap serrato a brani cantautoriali, dalle canzoni più spensierate a quelle dal sapore tipicamente napoletano. Tutto ciò per dimostrare che Clementino è maturato nel corso degli ultimi anni e ha raggiunto livelli di scrittura e consapevolezza artistica mai toccati prima.
Clementino – Tarantelle è uno degli album tra i più richiesti per il suo genere musicale, ai primi posti nelle classifiche di vendita, proposto sul nostro portale come un cd per noi dello staff molto importante e da ascoltare assolutamente. Tracklist da sentire attentamente e condividere su Facebook. In fondo i titoli dei singoli contenuti all’interno del cd del nuovo album di musica rap, hip hop, rap italiano, dal titolo Clementino – Tarantelle .
Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Grazie a voi che ci seguite per i tanti consigli, i tantissimi attestati di stima e le varie richieste, cercheremo di soddisfare tutti. Buon ascolto e buona condivisione su Facebook!

Ecco i titoli dei singoli dell’album Clementino – Tarantelle :




  1. Gandhi (prodotta da Don Joe & Ryanairz)
  2. Un palmo dal cielo (prodotta da Yung Snapp)
  3. Alleluia (featuring Gemitaiz)
  4. Mare di notte
  5. Tarantelle (Che ne sarà di me)
  6. Hola! (feat. Nayt) (prodotta da PJ Gionson)
  7. Sempreverde
  8. Versi di te
  9. Babylon (feat. Caparezza)
  10. Chi vuol essere milionario? (feat. Fabri Fibra) (prodotta da Big fish)
  11. Freddo
  12. Smoke Bong
  13. La mia follia
  14. Diario di bordo

Guarda anche

Faber Nostrum – Tributo a Fabrizio De André

E’ uscito lo scorso 26 aprile 2019 il nuovo disco tributo a Fabrizio De André …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.