“Tarantelle” è il nuovo e sesto album in studio di Clementino, uscito il 3 maggio 2019 per Polydor/Universal Music, a due anni di distanza dall’ultimo album dal titolo “Vulcano”. L’album è stato anticipato dai successi “Gandhi”, “Un palmo dal cielo” e “Hola!” feat. Nayt, tutti inseriti nelle più importanti playlist su Spotify. Nel disco sono presenti altri importanti featuring: artisti importantissimi del panorama rap italiano come Fabri Fibra, Caparezza e Gemitaiz, che arricchiscono un lavoro già di per sé di altissimo livello.
“Tarantelle” è un album completo, che svaria dal freestyle alle ballate, dal rap serrato a brani cantautoriali, dalle canzoni più spensierate a quelle dal sapore tipicamente napoletano. Tutto ciò per dimostrare che Clementino è maturato nel corso degli ultimi anni e ha raggiunto livelli di scrittura e consapevolezza artistica mai toccati prima.
Clementino – Tarantelle è uno degli album tra i più richiesti per il suo genere musicale, ai primi posti nelle classifiche di vendita, proposto sul nostro portale come un cd per noi dello staff molto importante e da ascoltare assolutamente. Tracklist da sentire attentamente e condividere su Facebook. In fondo i titoli dei singoli contenuti all’interno del cd del nuovo album di musica rap, hip hop, rap italiano, dal titolo Clementino – Tarantelle .
Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Grazie a voi che ci seguite per i tanti consigli, i tantissimi attestati di stima e le varie richieste, cercheremo di soddisfare tutti. Buon ascolto e buona condivisione su Facebook!
Ecco i titoli dei singoli dell’album Clementino – Tarantelle :
- Gandhi (prodotta da Don Joe & Ryanairz)
- Un palmo dal cielo (prodotta da Yung Snapp)
- Alleluia (featuring Gemitaiz)
- Mare di notte
- Tarantelle (Che ne sarà di me)
- Hola! (feat. Nayt) (prodotta da PJ Gionson)
- Sempreverde
- Versi di te
- Babylon (feat. Caparezza)
- Chi vuol essere milionario? (feat. Fabri Fibra) (prodotta da Big fish)
- Freddo
- Smoke Bong
- La mia follia
- Diario di bordo