Album Brian Eno – Music for Installations

Brian Eno - Music for Installations cover cdBrian Eno, musicista, produttore, visual artist, pensatore ed attivista, inizia la sua carriera negli anni ’70 come membro dei Roxy Music proseguendo poi con una serie di celebri album da solista. Successivamente la sua attività di produttore annovera album di David Bowie, Talking Heads, Devo, Laurie Anderson e Coldplay, oltre a collaborazioni con artisti come John Cale, David Byrne, Grace Jones e James Blake.
Meno noti e numerosi sono i suoi esperimenti con la luce e i video, le sue installazioni sono state esposte in tutto il mondo, dalla Biennale di Venezia al Palazzo Di Marmo di San Pietroburgo sino alla Sydney Opera House. Proprio per questo Brian Eno, oltre ad essere l’inventore della generative music, è riconosciuto come uno dei più grandi artisti audio visual di sempre.
Brian Eno – Music for Installations è stato concepito insieme allo storico collaboratore Nick Robertson ed è un meraviglioso cofanetto che raccoglie tracce rare, nuove o finora inedite: sono le composizioni che accompagnano le sue installazioni dal 1968 ad oggi. Nel box – uscito nei negozi di dischi e in tutti i digital store lo scorso 4 maggio 2018 – è presente anche un libro di 64 pagine con foto e un saggio scritto dallo stesso Brian Eno.
Brian Eno – Music for Installations è un box set tra i più venduti del suo genere, ai primi posti nelle classifiche di vendita, proposto sul nostro portale come un prodotto musicale per noi dello staff molto importante e da ascoltare assolutamente. Tracklist da sentire attentamente e condividere.
In fondo i titoli dei singoli contenuti all’interno dei due cd della nuova compilation di musica ambient, musica elettronica, dal titolo Brian Eno – Music for Installations.
Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Grazie a voi che ci seguite per i tanti consigli, i tantissimi attestati di stima e le varie richieste, cercheremo di soddisfare tutti. Buon ascolto e buona condivisione su Facebook!

Ecco la tracklist del Box set Brian Eno – Music for Installations:




CD 1 – MUSIC FOR INSTALLATIONS:

  1. Kazakhstan
  2. The Ritan Bells
  3. Five Light Paintings
  4. Flower Bells

CD 2 – 77 MILLION PAINTINGS:

  1. 77 Million Paintings

CD 3 – LIGHTNESS: MUSIC FOR THE MARBLE PALACE

  1. Atmospheric Lightness
  2. Chamber Lightness




CD 4 – I DORMIENTI / KITE STORIES:

  1. I Dormienti
  2. Kites I
  3. Kites II
  4. Kites III

CD 5 – MAKING SPACE

  1. Needle Click
  2. Light Legs
  3. Flora and Fauna / Gleise 581d
  4. New Moons
  5. Vanadium
  6. All The Stars Were Out
  7. Hopeful Timean Intersect
  8. World Without Wind
  9. Delightful Universe (seen from above)

CD 6 – MUSIC FOR FUTURE INSTALLATIONS

  1. Unnoticed Planet
  2. Liquidambar
  3. Sour Evening (Complex Heaven 3)
  4. Surbahar Sleeping Music

Guarda anche

Hot Party Summer 2018

E’ in uscita la nuova Hot Party Summer 2018, unico marchio di garanzia di grandi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.