Album Baustelle – L’amore e la violenza

E’ uscito il 13 gennaio 2017 in tutti i negozi di dischi il settimo album dei Baustelle contenente dodici brani inediti di musica pop. Prodotto artisticamente da Bianconi e mixato da Pino Pischetola, il nuovo album dal titolo “L’Amore e la Violenza” è lontano dalle sonorità del penultimo dal titolo “Fantasma”, e più vicino alle atmosfere dei primi due album del gruppo.
I Baustelle con “L’amore e la violenza” riescono a toccare un livello di maturità ancora più alto, abbandonando definitivamente l’analisi dell’adolescenza per guardare orizzonti diversi. I turbamenti sono più complessi, le complicazioni più contorte. Lo sguardo verso la giovinezza è più lontano e il senso di perdita è tangibile. Ma affrontato senza disperazione (“pensare che la vita è una sciocchezza aiuta a vivere”, canta Bianconi).
Per quanto riguarda la seconda traccia, “Il vangelo di Giovanni”, ci sono riferimenti ai “profughi siriani” e ai “colpi di fucile”.
Uno tra i primi dieci nelle classifiche di vendita di album di musica nell’ultimo periodo. Trackslist da sentire attentamente e condividere.
In fondo i titoli dei singoli contenuti all’interno del nuovo album di musica pop, musica italiana dal titolo “Baustelle – L’amore e la violenza”. Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Buon ascolto e buona condivisione!



Ecco la trackslist del nuovo album dei Baustelle:

  1. Love
  2. Il vangelo di Giovanni
  3. Amanda Lear
  4. Betty
  5. Eurofestival
  6. Basso e batteria
  7. La musica sinfonica
  8. Lepidoptera
  9. La vita
  10. Continental stomp
  11. L’era dell’acquario
  12. Ragazzina

Guarda anche

Video più visti su YouTube novembre 2018

I video musicali più visti su YouTube nel mese di novembre 2018. Una bellissima classifica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.