Album Baustelle – L’amore e la violenza

E’ uscito il 13 gennaio 2017 in tutti i negozi di dischi il settimo album dei Baustelle contenente dodici brani inediti di musica pop. Prodotto artisticamente da Bianconi e mixato da Pino Pischetola, il nuovo album dal titolo “L’Amore e la Violenza” è lontano dalle sonorità del penultimo dal titolo “Fantasma”, e più vicino alle atmosfere dei primi due album del gruppo.
I Baustelle con “L’amore e la violenza” riescono a toccare un livello di maturità ancora più alto, abbandonando definitivamente l’analisi dell’adolescenza per guardare orizzonti diversi. I turbamenti sono più complessi, le complicazioni più contorte. Lo sguardo verso la giovinezza è più lontano e il senso di perdita è tangibile. Ma affrontato senza disperazione (“pensare che la vita è una sciocchezza aiuta a vivere”, canta Bianconi).
Per quanto riguarda la seconda traccia, “Il vangelo di Giovanni”, ci sono riferimenti ai “profughi siriani” e ai “colpi di fucile”.
Uno tra i primi dieci nelle classifiche di vendita di album di musica nell’ultimo periodo. Trackslist da sentire attentamente e condividere.
In fondo i titoli dei singoli contenuti all’interno del nuovo album di musica pop, musica italiana dal titolo “Baustelle – L’amore e la violenza”. Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Buon ascolto e buona condivisione!



Ecco la trackslist del nuovo album dei Baustelle:

  1. Love
  2. Il vangelo di Giovanni
  3. Amanda Lear
  4. Betty
  5. Eurofestival
  6. Basso e batteria
  7. La musica sinfonica
  8. Lepidoptera
  9. La vita
  10. Continental stomp
  11. L’era dell’acquario
  12. Ragazzina

Guarda anche

DJ Selection 466

E’ uscita la nuova DJ Selection 466. Una delle principali compilation di musica da discoteca, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *