Al Teatro Alberti “Les Cigales Groove” di Dj Rubens

Dj Rubens al Teatro Alberti locandinaDj Rubens, Sabato 2 dicembre 2017 al Teatro Alberti (via Santa Maria, 49 Desenzano del Garda, Brescia) presenta: “Les Cigales Groove“.



Dj Rubens, al secolo Luca Reggiani, uno dei Dj più conosciuti e rispettati d’Italia inizia la sua carriera suonando in vari locali, come il New York, il Bobo e la mitica Baia degli Angeli, ma il locale che lo renderà famoso sarà il Les Cigales. Questo locale si trovava a Bedizzole, in provincia di Brescia. Al Les Cigales lavorerà in coppia con Meo. La sua selezione musicale spaziava dal funky alla disco, per arrivare fino al jazz, grazie alla sua grande sensibilità, proponendo musica sempre diversa e molto raffinata. Lavorerà nei locali di mezza Italia, parteciperà a molti afro raduni, sia singolarmente che con altri Dj, e soprattutto con Moz-Art, con il quale ha sempre avuto un rapporto di grande amicizia. Dj Rubens, per quanto molti non possano crederlo, non è il nome d’arte, bensì il suo vero nome.
Quando nacque, il comune non volle registrarlo perché non era un nome italiano. Nonostante questo episodio, proprio questo nome è stato il suo portafortuna nella vita come nel lavoro. Nei suoi anni di carriera ha portato avanti diversi discorsi musicali, giungendo alla piena realizzazione di se stesso come artista e come persona. Non rimpiange nulla del passato, anche se in tutti questi anni si è fermato più volte per rinnovare la sua ispirazione musicale.



Guarda anche

18 novembre Amnesia Milano presenta VOID: Acid Vision

Amnesia Milano: sabato 18 novembre è il momento dell’appuntamento mensile con il collettivo Void, sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *