9 giugno terza tappa della RDS Breakfast Run Levissima

RDS Breakfast Run Levissima tappeHa inizio venerdì 9 giugno con partenza alle 5.45 dalla Stazione Santa Lucia. Per tutti i partecipanti la t-shirt ufficiale RDS – BreakfastRun.
Si correrà a Venezia la terza tappa della RDS Breakfast Run Levissima 2017, un evento lanciato lo scorso anno da RCS Active Team che permette agli appassionati di running di vivere l’atmosfera della corsa alle prime luci dell’alba, attraversando i centri storici più belli d’Italia prima di ritornare a immergersi nella routine quotidiana.



Un format accattivante e aperto a tutti caratterizzato, in questa nuova edizione 2017, da sette tappe: 19 maggio Trento; 26 maggio Roma; 9 giugno Venezia; 16 giugno Milano; 23 giugno Torino; 30 giugno Verona e 8 luglio Bormio. Percorsi unici lunghi cinque chilometri, disegnati per percorrere nelle aree centrali delle varie località ospitanti, toccando i siti e alcuni dei monumenti più belli e noti. E Venezia, con le sue bellezze straordinarie e i suoi caratteristici sestieri, non poteva di mancare.
Il ritrovo è fissato alle 5.30 in prossimità dell’uscita della Stazione Santa Lucia, tra Calle dei Carmelitani e Rio Terà Lista di Spagna. Da questo punto infatti i runner, passando sotto la Chiesa degli Sclazi, inizieranno a percorrere tutta Cannaregio toccando Campo Santa Fosca (km 1) e la chiesa dei Santi Apostoli, prima di entrare nel sestiere di Castello in prossimità della Basilica dei Santi Giovanni e Paolo (km 2). Un percorso incantevole ed esclusivo che porterà i partecipanti a passare in piazza San Marco con il suo Palazzo Ducale e il suo Campanile (km 3) prima di proseguire, superando il Canal Grande in prossimità del Ponte dell’Accademia, verso Dorsoduro. Dopo aver attraversato Campo Santa Margherita si sposteranno in Santa Croce per l’ultimo chilometro e, salendo sul moderno Ponte della Costituzione, arriveranno in zona di arrivo dove sarà ubicato l’atteso traguardo. Un tracciato circolare che attraverserà quasi tutti i sestieri di Venezia.
Ma la RDS Breakfast Run Levissima è un format di corsa unico nel suo genere indicato per un risveglio muscolare che culmina al Breakfast Village con una colazione offerta a tutti i partecipanti dopo l’arrivo. Una colazione energetica composta da acqua, caffè, latte e yogurt, integratori al potassio, brioches, mix di frutta secca, biscotti e barrette. Prodotti esclusivi messi a disposizione dai diversi Partner dell’evento: Levissima, Lavazza, Zymil, Meritene, Eurospin, Hero e GSK.
Ad accompagnare musicalmente la Breakfast Run, non mancheranno i collegamenti di Barty Colucci, che farà vivere ai radioascoltatori di tutta Italia le emozioni delle città al risveglio nell’ambito del Breakfast Show – Tutti pazzi per… RDS, con animazione curata da RDS sul posto per i runner presenti.



L’esperienza positiva dell’anno scorso, la community social che si è generata tappa dopo tappa ed il nostro ruolo di attivare e coinvolgere le persone nella prima parte della giornata, attraverso sport, divertimento e musica in un format di engagement innovativo – ha dichiarato Massimiliano Montefusco, General Manager RDS – ci fa proseguire nella partnership, oramai consolidata, di questa iniziativa con RCS Sport, che durante la recente Milano Marathon ci ha permesso di presentare al meglio il nostro format “RDS music marathon” che unisce musica live, band – cantanti al 100% di Grandi Successi, intrattenendo gli oltre 60.000 presenti in 8 punti del circuito”.
Non mancheranno gli utili consigli per una sana alimentazione forniti da SANIS – Scuola di Nutrizione e Integrazione nello sport – coordinata dalla biologa nutrizionista Felicina Biorci.
Ad accogliere i partecipanti non mancherà l’animazione di RDS. Barty Colucci infatti, padrone di casa del Breakfast Show – Tutti pazzi per… RDS, in diretta per ogni tappa li coinvolgerà al loro arrivo al traguardo.
Sport senza Frontiere” invece sarà il Charity Partner unico di Breakfast Run. L’associazione riceverà una donazione di 1€ per ogni iscritto, ma al momento dell’iscrizione chi lo vorrà potrà anche fare una donazione maggiore. Le iscrizioni sono aperte sul sito breakfastrun.it e il costo è di 14 euro, che salirà a 16 euro qualora ci si voglia iscrivere nelle 24 ore che precedono l’evento. Nei due giorni antecedenti alla tappa, sarà attivo a Venezia anche un Promo Point per le iscrizioni e per il ritiro della t-shirt BreakfastRun.

Guarda anche

Assassin’s creed feat. Rkomi per dare voce alla generazione Z

Il kolossal dei videogame e il rapper – Rkomi – più amato dai “Centennials” hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.