5 canzoni per viaggiare in macchina

Sì, viaggiare! Percorrere lunghe distanze in macchina può essere talvolta stancante. Il modo migliore per tenersi svegli e allegri al volante è ascoltare un po’ di musica allegra, nulla di triste o eccessivamente aggressivo per i timpani. Eccovi una selezione di 5 canzoni italiane da cantare a squarciagola. Ce n’è per tutti i gusti! A voi la scelta e… buon viaggio!




Sì, viaggiare (Battisti) […] dolcemente viaggiare rallentare per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore gentilmente senza strappi al motore […]

Celebre canzone di Lucio Battisti, contenuta nell’album del 1977 “Io tu noi tutti”, canzone allegra da ascoltare in un viaggio in solitaria o in compagnia di qualche amante di uno dei cantautori italiani più celebri della musica italiana. Che il vostro viaggio sia senza meta, di breve o corta distanza, questo è un “must” che nella vostra compilation non può mancare.

Strade (Subsonica) […] Strade che si lasciano guidare forte Porche parole piogge calde e buio Tergicristalli e curve da drizzare Strade che si lasciano dimenticare […]

Questo successo dei Subsonica, brano preferito tra i fan della band torinese, vi darà il giusto ritmo per affrontare una strada di montagna verso una stazione sciistica.

Rotta per casa di Dio (883) […] Persi in queste strade che sembrano sentieri Stanotte niente di fatto Avvistiamo da lontano un cavalcavia ci sarà un’autostrada là […]

Successo dei lontani anni ’90, non si può affrontare un viaggio in autostrada senza ascoltare almeno una volta questa canzone. Necessaria però una compagnia di amici allegri che abbiano voglia di fermarsi all’autogrill per un panino camogli, solo per il gusto di onorare gli 883.




Beppeanna (Bandabardò) […] Attenzione Concentrazione Ritmo e vitalità […]

Il ritornello basta da solo per dare la carica e mantenervi allegri al volante, in particolare per quei viaggi notturni, di ritorno, magari, da un concerto.

Rotolando verso Sud (Negrita) […] Sogno un viaggio morbido Dentro al mio spirito […] […] Sopra un’onda che mi tira su Mentre muovo verso Sud […]

Se siete diretti al mare, non c’è canzone migliore per pregustare le onde e la spiaggia assolata che a breve raggiungerete. Non sarà difficile immaginare luoghi esotici che vi faranno sognare mete lontane e caraibiche. (Articolo scritto da Elisa M. di easyCar per Themusicblog.eu).

Guarda anche

Dance anni 90 (decima parte)

Dance anni 90 chart è la selezione dei singoli di musica dance anni 90 più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *