13 e 14 luglio il Graceland Fest

Graceland FestL’ora del Graceland Fest si avvicina. Due giorni di full immersion nella musica e nella natura: è tutto pronto per la prima edizione del festival interamente dedicato al dj set.
È tutto pronto per il Graceland Fest, la prima edizione del festival interamente dedicato alla musica dj con ospiti d’eccezione come Xinobi, Sampa, Deda aka Katzuma e Go Dugong. Nella cornice naturalistica di Cascina Bellaria, questo sabato 13 luglio dalle 16 alle 2 di notte e domenica 14 luglio dalle 10 alle 22 Graceland Fest porterà tutto il meglio della musica dj.
È stato aggiornato anche il programma musicale e fitness delle due giornate. Sabato suoneranno nell’ordine gli artisti:




15:30 – Andgroove
16:30 – Uappa Crew
17:30 – Bernascone
18:30 – Il Santo
19:30 – Fuoco B2B Esse
21:00 – Sampa
22:30 – Deda

Domenica, invece, saliranno sul palco altri nomi importanti, tra cui l’ospite internazionale Xinobi. Nel dettaglio:

9:00 – Duert
10:00 – Keyou
11:00 – Danil B2B Skanka
12:30 – Marra
13:30 – Tropicalista
14:30 – Il Turco
15:30 – 8BitPorno
16:30 – Yel
17:30 – Yatu
18:30 – GoDugong
20:30 – Xinobi

Spazio anche al fitness con le yoga classes di sabato 13 luglio dalle 18 alle 19 con l’insegnante Simona Citro e domenica dalle 10.30 alle 11.30 con Veronica Pancheri e dalle 17 alle 18 con Hari Om.
Dal nome della tenuta del Re del Rock Elvis Presley e del Festival olandese, per la prima volta un evento di tale portata arriva in Italia con due giornate ricche di musica e non solo. Sarà, infatti, un importante appuntamento culturale per la Provincia di Alessandria, un’iniziativa capace di far incontrare musica, natura e discipline meditative in una suggestiva cornice, di parlare a un pubblico trasversale, portando una significativa ricaduta sul territorio e dedicando un programma specifico ai giovani.
Danze libere, yoga classes, market, pool, grass volley, bar, restaurant e pizzeria: sarà tutto racchiuso nella splendida collinetta di Cascina Bellaria. Un gioiello rurale immerso nel verde della pianura Alessandrina, un luogo bucolico, dove si respira aria di campagna, il cielo sembra più vicino e le luci della città sono un lontano ricordo. Una perfetta cornice naturale in cui godersi due giorni di completo relax e spensierato divertimento, lontano dallo stress quotidiano e dal traffico cittadino.
Il festival sarà anche l’occasione per ricordare il dj francese Philippe Zdar, artista del celebre gruppo Cassius morto lo scorso 20 giugno, il giorno prima dell’uscita dell’ultimo album del duo, “Dreems” che Philippe avrebbe presentato e suonato al festival proprio sabato 13 luglio 2019. Graceland Fest sarebbe, infatti, stata la seconda e ultima tappa italiana del tour estivo dell’artista, dopo la partecipazione lo scorso venerdì 7 giugno al Nameless Music Festival.
Nel ribadire la propria commozione per la notizia improvvisa, Notwork Production e Cascina Bellaria ricordano il programma che vedrà un momento di commemorazione e di unione di tutti i dj del festival per un dj set che omaggerà l’artista.

Tra gli artisti presenti al festival:



XINOBI
Le produzioni eclettiche di Bruno Cardoso sono molto più di una semplice Disco/House/Electro/ Techno, grazie al marchio di fabbrica del suo sound. Questa versatilità è visibile nelle sue esibizioni: si può andare dal Fresh-Funk a un mood più profondo senza perdere consistenza, in grado di offrire sonorità adatte sia alle palme di Miami sia alle notti fredde di Berlino.

DEDA aka KATZUMA
Considerato da molti uno dei pionieri dell’hip-hop italiano, dagli inizi degli anni 90 ha legato il suo nome a formazioni storiche come Sangue Misto. I suoi dj set rispecchiano l’amore per il groove a 360 gradi, spaziando dal funk all’hip-hop e dalla disco alla house.

GO DUGONG
È il moniker di Giulio Fonseca, produttore e musicista piacentino di base a Milano. La sua carriera si snoda su più direzioni. Porta la sua musica in giro per i festival in Italia e in Europa, in set dove la sua espressività multiforme trova libero sfogo, mescolando ritmi carioca, boom bap, africanismi e bass music inglese.

SAMPA
Roberto “Sampa” Sampietro, batterista, dj e collezionista di vinili. L’amore per la Musica, la voglia di proporre suoni alternativi e il successo delle serate gli hanno permesso di ampliare la sua collezione di dischi, di suonare resident in ogni locale di Vigevano e di collaborare con tantissime crew e dj della scena reggae e hip hop.

YATU
Dj eclettico e visionario. La risposta che diede tempo fa ad un giornalista che gli chiedeva a cosa si ispirasse per i suoi di set “Annuso l’aria e poi metto i dischi” è ciò che più lo rappresenta a livello stilistico. Si muove con eleganza tra sonorità anni ‘20, Tecno Minimal, Deep House, Soul, Global Beat, farcendo e trovando ogni volta il groove “giusto” per ogni dj set.

LUCA BERNASCONE
Negli ultimi anni ha suonato nei maggiori club di musica house ed elettronica d’Italia. Ha collaborato con DJMAG Italia e Jazz:Re:Found festival, uno dei festival elettronici italiani più interessanti e innovativi. I suoi mixati, vengono pubblicati a New York dall’autorevole blog Daily Session Transmissions From New York’s Underground. Dal 2018 collabora a Stoccolma Svezia con i seguenti locali: Tak Rooftop, Hobo Hotel, Riche Lilla Baren, Tjoget, Paradiso.

Guarda anche

Notte di Note Show: lo spettacolo a servizio della solidarietà

Si terrà il 9 novembre prossimo a partire dalle ore 20,00 presso il Teatro Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.