1° aprile concerto di Achille Lauro al Live Music Club di Trezzo

Prosegue il “Ragazzi Madre Tour” di Achille Lauro, che porterà al Live Music Club di Trezzo il suo show tra rap e urban pop con tanti ospiti e sorprese. Il tour che prende il nome dall’ultimo cd “Ragazzi Madre“, pubblicato lo scorso novembre 2016 con il suo nuovo collettivo No Face, sancisce la maturazione artistica e il consolidamento del suo stile.



Ragazzi Madre” rappresenta per l’artista un significato profondo, un concetto che rimanda alla sua storia personale, al di là del mero significato provocatorio della copertina. Lauro De Marinis, questo il vero nome di Achille Lauro, porterà nelle città italiane i brani del nuovo album assieme al suo produttore Boss Doms e a Dj Pitch8 (cofondatore di No Face). Da Maharaja a Coca Cola Light, da Ulalala a Teatro & Cinema, proponendo anche qualche brano dai precedenti lavori Achille Idol immortale del 2014 e Dio c’è del 2015. Ragazzi Madre è un disco che consegna al passato i cliché del rap italiano e racconta la vita attraverso gli occhi di uno dei giovani artisti più originali e chiacchierati del panorama nazionale. Ragazzi Madre racconta i quartieri e le strade di Achille Lauro senza filtro in cui riesce a catturare la realtà della periferia con lucidità disarmante, senza mettere accenti drammatici e senza enfatizzare gli aspetti più spettacolari o pittoreschi. Ragazzi Madre più che di vita di strada parla della solitudine come motore per l’arte, nella sua urgenza e nella sua ricerca del dettaglio. La sua scrittura innovativa e la sua immagine eccentrica hanno acceso su di lui numerosi riflettori, che l’hanno portato alla ribalta anche oltre la scena hip hop. Un look trasgressivo che strizza l’occhio alla moda, sonorità innovative e argomenti raccontati tra serietà e grottesco, rendono Achille un fuoriclasse del panorama musicale nazionale. Il primo ospite confermato del concerto è Fred De Palma, ma, non mancheranno secret guest a sorpresa.
In apertura Giaime e Paskaman feat. Sek e Oro Grezzo, Nerone guest mc; a seguire dj set con Andry The Hitmaker, A&R – Solo Bombe e Payano con selezioni hip hop, trap, bass e reggaeton.
L’evento fa parte di Mobb, la nuova proposta Clubbing Urban in casa Live Music Club. Il party sarà caratterizzato da una componente artistica fortemente incentrata su tutto il nuovo panorama hip hop italiano ed europeo.

Sabato 1 aprile, ore 22:30 – Live Music Club, Via Mazzini, 58 – Trezzo sull’Adda (Mi)
Ingresso Euro 15 (compreso drink) – Prevendita Euro 13 (compreso drink) – Infoline 3485429419

Guarda anche

3 novembre Amnesia Milano presenta Yaya e B.Converso

Sabato 3 novembre 2018 Amnesia Milano presenta Yaya e B.Converso. Per il primo sabato di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.